---NOTE---

I nomi dei programmi indicati, sono relativi alle versioni per DOS & Windows nelle versioni 16 / 32 bit . I rispettivi programmi per Windows 16 bit hanno lo stesso nome, ma con una "W" finale. Non vi sono programmi DOS in Modalità Protetta (almeno per un 286). La documentazione per le varie versioni con i relativi dettagli sono nello stesso file di testo.

Nota:

---Condizioni d' uso---

I programmi sono totalmente FreeWare. E' possibile distribuire quindi i pacchetti liberamente senza alcun onere monetario. Tuttavia, chi fa uso di essi è costretto ad accettare la seguente condizione :

In nessun modo l' autore è responsabile per quanto riguarda danni fisici, software, hardware di qualsiasi tipo.

Inoltre l' autore incoraggia chi ne fa uso di contattarlo per esprimere pareri, opinioni, segnalazioni di eventuali errori logici, aggiunta di altre funzionalità mancanti, o altro.

A tal proposito, vi ricordo che:
E-Mail :
turylicciardi@tiscali.it
Sito :
www.webalice.it/turylicciardi

Leggere attentamente la guida di ogni programma.
Una sintassi del tipo: <nn> , significa che al posto di tale simbolo ( <nn> ) vi deve essere un numero intero, senza punti (o virgole) che raggruppino le cifre, e senza zeri iniziali.

Tutti i programmi che creano il file d' appoggio, daranno loro estensione del tipo .TMP, e se per un motivo non noto, esso non dovrebbe essere cancellato al termine dell' applicazione, potrà benissimo farlo l' utente senza alcun rischio. Tali files sono presenti nella directory della variabile d' ambiente TMP (o TEMP, se in TMP non è possibile crearlo, o se non è possibile neanche in questa, sarà il percorso attuale).
E possibile eseguire la stessa applicazione più volte in un ambiente multitasking mentre essa stessa non è stata portata ancora a termine: i files temporanei non avranno lo stesso nome, e quindi non vi saranno problemi di conflittualità tra le applicazioni. Tali files avranno una parte del nome indicante un numero es: DESTROY_.TMP , DESTROY0.TMP , DESTROY1.TMP , DESTROY2.TMP ecc... Se un programma esterno dovesse cancellare il file temporaneo prima che l' applicazione sia portata a termine, essa stessa non potrà continuare e terminerà l' esecuzione.
Se il percorso della variabile d' ambiente TMP o TEMP è protetto, risolvere il problema eliminando tale variabile o assegnandola ad altro percorso prima di eseguire l' applicazione, es: SET TMP= (che elimina la variabile d' ambiente TMP) oppure SET TMP=C:\WINDOWS\TEMP (variabile d' ambiente TMP reimpostata).

Indice ...